MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 4 NOVEMBRE Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

stemma comune San Martino di Lupari

Il 4 novembre ricorre la festa dell’Unità Nazionale e la fine del 1° conflitto mondiale e San Martino di Lupari vuole onorare le forze armate, i combattenti, i reduci, le vittime civili e rendere riconoscente omaggio a quanti hanno dato la vita durante i lunghi anni del conflitto, per la libertà e l’indipendenza del nostro Paese.

Onoriamo con i nostri sentimenti la loro memoria: il patrimonio di sofferenza, di impegno e il mondo di valori che i nostri padri ci hanno trasmesso. Quest’ultimi sono le radici nelle quali ci riconosciamo con responsabilità, gratitudine e consapevolezza.

E insieme al ricordo di chi è deceduto, nasca spontaneo il richiamo ad essere attenti affinché i valori di civile convivenza e rispetto siano saldi e radicati e ci aiutino a superare gli ostacoli per dare ai giovani fiducia e sicurezza in un futuro ricco di giustizia, serenità e pace.

(Dott. Gerry Boratto)

LE COMMEMORAZIONI SI SVOLGERANNO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA

SABATO 4 NOVEMBRE 2017

Ore  9.00

Incontro della popolazione, associazioni, rappresentanze, scuole ed autorità civili piazzale del Municipio. Alzabandiera e corteo verso il Duomo.

Ore  9.30

Santa Messa in Duomo a suffragio dei caduti.

Ore 10.30

Corteo autorità e cittadini presso i monumenti del centro cittadino con deposizione corona floreale in memoria.

Ore 10.50

Ritrovo presso la sala consiliare del Municipio per la commemorazione civile.

Commiato con la partecipazione della banda musicale “G. Verdi” di S. Vito di Altivole.

Ore 11.30

Omaggio delle autorità ai monumenti del cimitero e delle frazioni.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE