27 marzo 2020

EMERGENZA COvid-19 e gestione rifiuti urbani

INDICAZIONI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI IN COMUNE DI SAN MARTINO DI LUPARI

Il servizio è regolarmente garantito dal gestore Etra Spa.

Per tutti i cittadini il servizio di raccolta continuerà con le frequenze e le modalità ordinarie come da calendario.

Non saranno, invece, accessibili le isole ecologiche la cui apertura in via precauzionale è stata sospesa fino al superamento dell’emergenza in essere.

Temporaneamente è stato sospeso il servizio porta a porta degli ingombranti e dei rifiuti inerti.

Si invita conseguentemente a contenere la produzione delle tipologie di rifiuti destinati alle isole ecologiche (verde, inerti, ingombranti, olii…) o prevederne uno stoccaggio domestico fino alla riapertura del servizio.

Per i cittadini che usufruiscono del sistema di raccolta porta a porta è buona prassi disinfettare le superfici dei contenitori dei rifiuti prima dell’esposizione e dopo il ritiro, che va comunque effettuato evitando il contatto a mani nude.

A tutte le utenze si consiglia di consultare il  sito  istituzionale www.etraspa.it (selezionando il Comune di San Martino di Lupari) oppure è possibile richiedere informazioni tramite:

e-mail: info@etraspa.it

pec: protocollo@pec.etraspa.it

GESTIONE E TRATTAMENTO RIFIUTI PER LE UTENZE RIFERITE A PERSONE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE COVID-19 (OBBLIGATORIO O VOLONTARIO)

Alle utenze di persone in isolamento domiciliare, l’Autorità Sanitaria, con i canali già attivi, darà indicazione di derogare dalla raccolta differenziata e di raccogliere tutti i rifiuti prodotti (carta, vetro, umido, secco…) in sacchi chiusi che saranno conferiti con la stessa modalità dell’indifferenziato (rifiuto secco) in ogni caso seguendo istruzioni specifiche date dal gestore ETRA spa che sia allegano.

Nel caso di difficoltà, dovuta ad un quantitativo eccessivo di rifiuto che non trovi sufficiente collocazione nel contenitore del secco in dotazione (bidone colore nero), informare ETRA al seguente indirizzo email: serviziambientali.padova@etraspa.it

TUTTO IL MATERIALE DEVE ESSERE CONFERITO E CONTENUTO  ESCLUSIVAMENTE NEL CONTENITORE DEL SECCO ALTRIMENTI NON SARA’ RITIRATO.

EMERGENZA COvid-19 e gestione rifiuti urbani

News 23 maggio 2020

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: SABATO 30 MAGGIO 2020 ore 9.00

SI RENDE NOTO  ai sensi dell’art 21 dello Statuto Comunale che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione

News 20 maggio 2020

Borse di Studio Regione Veneto – Anno Scolastico 2019-2020

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione informa che LA REGIONE DEL VENETO ha approvato i criteri e le modalità di accesso alle BORSE DI STUDIO ANNO SCOLATICO 2019-2020 Con deliberazione della Giunta Regionale n.

News 18 maggio 2020

Riapertura Biblioteca Comunale

Da lunedì 18 maggio 2020, la Biblioteca comunale di San Martino di Lupari riaprirà al pubblico solo per il servizio di prestito/restituzione   Prenota da casa: usa il catalogo online (https://opac.