31 ottobre 2019

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 4 NOVEMBRE Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

Il 4 novembre ricorre la festa dell’Unità Nazionale e la fine del 1° conflitto mondiale e San Martino di Lupari vuole onorare le forze armate, i combattenti, i reduci, le vittime civili e rendere riconoscente omaggio a quanti hanno dato la vita durante i lunghi anni del conflitto, per la libertà e l’indipendenza del nostro Paese.

Onoriamo con i nostri sentimenti la loro memoria: il patrimonio di sofferenza, di impegno e il mondo di valori che i nostri padri ci hanno trasmesso. Quest’ultimi sono le radici nelle quali ci riconosciamo con responsabilità, gratitudine e consapevolezza.

E insieme al ricordo di chi è deceduto, nasca spontaneo il richiamo ad essere attenti affinché i valori di civile convivenza e rispetto siano saldi e radicati e ci aiutino a superare gli ostacoli per dare ai giovani fiducia e sicurezza in un futuro ricco di giustizia, serenità e pace.

(Dott. Corrado Bortot)

LE COMMEMORAZIONI SI SVOLGERANNO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA

DOMENICA 3  NOVEMBRE 2019

Ore  9.00

Incontro della popolazione, associazioni, rappresentanze, scuole ed autorità civili piazzale del Municipio. Alzabandiera e corteo verso il Duomo.

Ore  9.30

Santa Messa in Duomo a suffragio dei caduti.

Ore 10.30

Corteo autorità e cittadini presso i monumenti del centro cittadino con deposizione corona floreale in memoria.

Ore 10.50

Ritrovo presso la sala consiliare del Municipio per la commemorazione civile.

Commiato con la partecipazione della banda musicale “Aurelia” di Loreggia.

Ore 11.30

Omaggio delle autorità ai monumenti del cimitero e delle frazioni.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE  DEL 4 NOVEMBRE  Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

News 14 novembre 2019

Martedì 19 novembre – sospensione trasporto scolastico in entrata Scuola Infanzia Borghetto

Si pubblica di seguito il testo della nota ISC S.

News 13 novembre 2019

Mercoledì 13 novembre 2019 ore 20.30 presso la Sala Consiliare: “RSA/Centro Servizi Tiepolo per persone anziane non autosufficienti”

UNA NUOVA REALTA’ PER LA NOSTRA CITTA’: NASCE LA RESIDENZA PER PERSONE ANZIANE A SAN MARTINO DI LUPARI (PD).

News 8 novembre 2019

Martedì 12 novembre – servizio trasporto scuola secondaria di primo grado

Si pubblica nota del Dirigente Scolastico relativa allo sciopero del 12 novembre pv

News 8 novembre 2019

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI – 11 NOVEMBRE 2019

Si avvisa che, nel giorno di lunedì 11 novembre 2019 saranno chiusi al pubblico tutti gli uffici, fermo restando che in caso di improrogabili esigenze saranno garantiti i servizi minimi essenziali.