31 ottobre 2019

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 4 NOVEMBRE Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

Il 4 novembre ricorre la festa dell’Unità Nazionale e la fine del 1° conflitto mondiale e San Martino di Lupari vuole onorare le forze armate, i combattenti, i reduci, le vittime civili e rendere riconoscente omaggio a quanti hanno dato la vita durante i lunghi anni del conflitto, per la libertà e l’indipendenza del nostro Paese.

Onoriamo con i nostri sentimenti la loro memoria: il patrimonio di sofferenza, di impegno e il mondo di valori che i nostri padri ci hanno trasmesso. Quest’ultimi sono le radici nelle quali ci riconosciamo con responsabilità, gratitudine e consapevolezza.

E insieme al ricordo di chi è deceduto, nasca spontaneo il richiamo ad essere attenti affinché i valori di civile convivenza e rispetto siano saldi e radicati e ci aiutino a superare gli ostacoli per dare ai giovani fiducia e sicurezza in un futuro ricco di giustizia, serenità e pace.

(Dott. Corrado Bortot)

LE COMMEMORAZIONI SI SVOLGERANNO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA

DOMENICA 3  NOVEMBRE 2019

Ore  9.00

Incontro della popolazione, associazioni, rappresentanze, scuole ed autorità civili piazzale del Municipio. Alzabandiera e corteo verso il Duomo.

Ore  9.30

Santa Messa in Duomo a suffragio dei caduti.

Ore 10.30

Corteo autorità e cittadini presso i monumenti del centro cittadino con deposizione corona floreale in memoria.

Ore 10.50

Ritrovo presso la sala consiliare del Municipio per la commemorazione civile.

Commiato con la partecipazione della banda musicale “Aurelia” di Loreggia.

Ore 11.30

Omaggio delle autorità ai monumenti del cimitero e delle frazioni.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE

MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE  DEL 4 NOVEMBRE  Festa dell’Unità Nazionale – Festa delle Forze Armate

News 23 maggio 2020

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE: SABATO 30 MAGGIO 2020 ore 9.00

SI RENDE NOTO  ai sensi dell’art 21 dello Statuto Comunale che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in sessione

News 20 maggio 2020

Borse di Studio Regione Veneto – Anno Scolastico 2019-2020

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione informa che LA REGIONE DEL VENETO ha approvato i criteri e le modalità di accesso alle BORSE DI STUDIO ANNO SCOLATICO 2019-2020 Con deliberazione della Giunta Regionale n.

News 18 maggio 2020

Riapertura Biblioteca Comunale

Da lunedì 18 maggio 2020, la Biblioteca comunale di San Martino di Lupari riaprirà al pubblico solo per il servizio di prestito/restituzione   Prenota da casa: usa il catalogo online (https://opac.