13 novembre 2019

Mercoledì 13 novembre 2019 ore 20.30 presso la Sala Consiliare: “RSA/Centro Servizi Tiepolo per persone anziane non autosufficienti”

UNA NUOVA REALTA’ PER LA NOSTRA CITTA’: NASCE LA RESIDENZA PER PERSONE ANZIANE A SAN MARTINO DI LUPARI (PD).

La posa della 1ª Pietra, con l’avvio del cantiere della residenza, è avvenuta il 10 novembre 2018 a San Martino di Lupari, in via del Confine. Una struttura progettata su 5 mila metri quadrati, in grado di ospitare 120 anziani: una risposta importante alle esigenze sociali del territorio dell’intera Alta Padovana, un progetto realizzato grazie alle positive sinergie tra l’Amministrazione Comunale ed il Gruppo Gheron S.r.l. di Milano, frutto di un accordo pubblico-privato, approvato dal Consiglio del Comune di San Martino di Lupari.

I lavori stanno proseguendo nel rispetto dei tempi programmati e porteranno alla realizzazione di un complesso all’avanguardia, denominato “RSA/Centro Servizi Tiepolo”, che sarà inaugurato nella primavera del 2020.

Una Residenza inserita in un’area verde, in località Lovari, ricca di percorsi naturalistici: un luogo sociale e sanitario, creato per dare supporto umano e professionale non solo agli utenti, ma anche alle loro famiglie.

Per poter condividere appieno le caratteristiche, i servizi offerti e le finalità di questo eccezionale progetto, il Sindaco di San Martino di Lupari, Dott. Corrado Bortot, e l’Amministratore Delegato del Gruppo Gheron, Ing. Sergio Bariani,

INVITANO LA CITTADINANZA

ad un incontro pubblico il giorno mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Municipio, Largo Europa n. 5, di San Martino di Lupari.

Saranno altresì presenti all’evento: il sig. Michele Munaretto – Vice Sindaco, la sig.ra Mary Visentin – Assessore ai Servizi Sociali, il Dott. Fabrizio Cavanna – Responsabile area nord-est Gruppo Gheron, la Sig.ra Silvia Morsoletto – referente start up Regione Veneto Gruppo Gheron e l’arch. Fernando Tomasello – progettista dell’impresa di costruzione.

News 21 gennaio 2020

ANZIANI IN MOVIMENTO: in forma – social – mente

L’azione del progetto denominata “Formazione Care Giver”, si caratterizza per promuovere la connessione tra pratiche di solidarietà sociale già presenti nei territori e forme di cittadinanza attiva al fine di individuare nuovi percorsi di sostegno ai bisogni sociali nel territorio.

News 20 gennaio 2020

Sabato 25 gennaio dalle 15:30 alle 17:30 – Ti sfido, giochiamo?

Sabato 25 gennaio, dalle ore 15:30 alle 17:30 presso la Biblioteca di San Martino di Lupari: “Ti sfido, giochiamo?” Pomeriggio ludico di giochi da tavolo organizzato dai ragazzi dei Giochi in Biblioteca di Camposampiero.

News 16 gennaio 2020

BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 – Assessorato alla Pubblica Istruzione

L’Amministrazione  Comunale  bandisce  un  concorso  per  n 30  borse  di  studio  del  valore di Euro