Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive

Lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) è un servizio istituito per la semplificazione del rapporto impresa / pubblica amministrazione.
Lo sportello SUAP è l’unico interlocutore dell’impresa per tutto il complesso di atti amministrativi che riguardano la vita di un impianto produttivo; allo sportello spetta il compito di unificare i procedimenti relativi ad autorizzazioni o atti di consenso necessari all’intervento su un’attività produttiva, di cui sono competenti diversi enti della Pubblica Amministrazione, evitando il carico burocratico precedentemente sostenuto dall’imprenditore.
Lo Sportello Unico semplifica il dialogo tra pubblica amministrazione e imprese: gestisce l’intero procedimento coordinando le Pubbliche Amministrazioni interessate .

Lo sportello svolge attività d’informazione, coordinamento e rilascio dell’autorizzazione unica per iniziare, modificare, cessare le attività produttive.

Il SUAP del Comune di San Martino di Lupari è attivato tramite il portale della Camera di Commercio di Padova. Pertanto la SCIA e le domande da presentare riguardanti le attività produttive devono pervenire esclusivamente in modalità telematica cliccando il link:www.impresainungiorno.gov.it1

Il portale Impresainungiorno.gov.it consente l’accesso ai servizi di rete per gli adempimenti SUAP. Ogni comunicazione di avvio di un’attività econonima nonchè le SCIA (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) concernenti le attività produttive e di prestazioni di servizidevono essere presentate esclusivamente per via telematica attraverso il SUAP telematico.

L’utilizzo del SUAP telematico è possibile in presenza di:

–  firma digitale

–  una casella di posta elettronica certificata (PEC) dalla quale inviare i moduli compilati e tutti i documenti richiesti.

Per l’invio ci si può avvalere di un’agenzia accreditata o di soggetti abilitati.

N.B. E’ consigliabile entrare nel Suap cliccando il linkhttp://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codcomune=I008 dove si reperiscono tutti i moduli da compilare telematicamente seguendo le istruzioni predisposte da InfoCamere

Scheda Informativa SUAP In Delega alla CCIAA di PADOVA
    
Identificativo SUAP 
5667
Denominazione SUAP 
Suap di SAN MARTINO DI LUPARI in delega alla CCIAA di PD
Comune 
SAN MARTINO DI LUPARI – PD
Tipologia 
In delega alla CCIAA di PADOVA
Invio pratiche 
Informazioni sui procedimenti 
Indirizzo 
LARGO EUROPA n.6 – SAN MARTINO DI LUPARI (PD) 35018
PEC 
sanmartinodilupari.pd@cert.ip-veneto.net
Cognome 
BAGGIO
Nome 
GIUSEPPE STEFANO
Telefono 
0499460408
Mail 
sanmartinodilupari.pd@cert.ip-veneto.net

[1] Impresainungiorno.gov.it è il servizio telematico nazionale, in ottemperanza alla riforma amministrativa, che mira a facilitare le comunicazioni tra impresa e PA, allo scopo di rendere le relazioni e i procedimenti, tra tutti i soggetti e gli enti interessati.di: