Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Il Sindaco invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di Ottobre del corrente anno

Data:

08 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Avviso

Descrizione

IL SINDACO

Visto l’art.1, n.7 della legge 21.03. 1990, n.53, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo

INVITA GLI ELETTORI

in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.

Nella domanda dovrà essere indicato: il cognome e nome; la data ed il luogo di nascita; la residenza con l’indicazione della via e del numero civico; la professione, arte o mestiere; il titolo di studio, indirizzo mail e/o pec.

Requisiti di idoneità: essere elettore del comune; non avere superato il settantesimo anno di eta’; essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi per legge (art.38 D.P.R. 30 marzo 1957, N.361 ed art.23 D.P.R. 16 maggio 1960, n.570):  – I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; – Gli appartenenti a Forze Armate in servizio; – I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; – I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; – I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

IL SINDACO

Avv. Nivo Fior

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri