Avviso per nomina scrutatori in occasione delle elezioni referendarie dell’8-9 giugno 2025

Dettagli della notizia

Dichiarazione di disponibilità ad espletare le funzioni di scrutatore

Data:

29 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Referendum 8 -9 giugno

Descrizione

I cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di San Martino di Lupari che intendono dare la disponibilità ad espletare le funzioni di scrutatore per le Elezioni Referendarie dell’8-9 Giugno 2025 possono presentare dichiarazione di disponibilità (utilizzando il modulo allegato), entro le ore 12.00 del giorno 12 MAGGIO 2025, con le seguenti modalità:

La dichiarazione di disponibilità, inoltrata secondo le predette modalità, non garantisce la nomina.

Tra il 25°e il 20° giorno antecedente le elezioni, la Commissione elettorale comunale provvederà alla nomina degli scrutatori e all'assegnazione ai vari seggi scelti tra gli iscritti all'albo.

Nella stessa seduta la Commissione formerà una graduatoria di scrutatori supplenti, per eventuali nomine in sostituzione dei designati impossibilitati ad assumere l'incarico.

Lo scrutatore di seggio è considerato, per ogni effetto di legge, pubblico ufficiale durante l'esercizio delle sue funzioni.

Il ruolo di scrutatore è obbligatorio per le persone designate salvo grave impedimento da comunicare - all'ufficio elettorale allegando alla dichiarazione di rinuncia copia di un valido documento di riconoscimento.

In allegato Modulo Dichiarazione Disponibilità

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri