Descrizione
La Città di San Martino di Lupari bandisce il concorso finalizzato all’ideazione di un logo che, opportunamente declinato e applicato, dovrà contrassegnare tutta la comunicazione afferente alla Biblioteca comunale, sia di carattere istituzionale che promozionale e pubblicitaria, su differenti supporti ed anche attraverso i media (a titolo esemplificativo e non esaustivo: timbro, etichette, segnalibri, locandine e manifesti, dépliant e pubblicazioni, materiale informativo della Biblioteca, carta intestata, pagine web del Comune o nel Sistema Bibliotecario Provinciale e/o comunque pertinenti alla Biblioteca Comunale, app ecc.), nonché per ogni altro uso ritenuto pertinente.
Gli obiettivi che si intendono raggiungere con l’adozione di un logo per la Biblioteca comunale sono:
- promuovere la Biblioteca comunale;
- rendere riconoscibile all’esterno l’identità della Biblioteca comunale;
- proporre un’immagine in ottica
La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari l’intera cittadinanza e tutti i soggetti che si confrontano con la città nell’ambito delle iniziative promosse dalla Biblioteca.
Il concorso prevede la realizzazione di un logo destinato alla identificazione della Biblioteca comunale, che graficamente possa esprimere al meglio l’attività e lo scopo della stessa.
Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità della Biblioteca, valorizzando nel contempo le caratteristiche del territorio comunale da sempre attento a tutte le espressioni artistiche, anche quelle più innovative. Il logo dovrà essere fortemente rappresentativo dell'identità dell’istituto culturale, garantendone la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità. I candidati sono liberi di realizzare il logo nell’ottica a loro più congeniale, rappresentando gli aspetti caratterizzanti la Biblioteca.
La partecipazione è libera e gratuita. Potranno partecipare tutti cittadini di San Martino di Lupari che abbiano i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria in possesso di idoneo titolo di soggiorno, status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
b) residenza anagrafica nel Comune di San Martino di Lupari al momento della presentazione della domanda;
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE: entro e non oltre le ore 13.00 del 18.08.2025, all’Ufficio Protocollo del Comune di San Martino di Lupari (PD) – Largo Europa n. 5
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL TESTO COMPLETO DEL BANDO – ALLEGATO IN CALCE