7 Agosto 2020

SERVIZIO MENSA A.S. 2020/2021 – COMUNICATO

L’Amministrazione Comunale di San Martino di Lupari, anche per l’anno scolastico 2020/2021, sta organizzando il servizio di refezione scolastica, in collaborazione con il Comitato Genitori – Comitato Mensa ed il Dirigente Scolastico dell’ICS di San Martino di Lupari.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo incide in modo determinante sugli aspetti di organizzazione e di gestione del servizio, chiamato al rispetto di una normativa di settore in continua evoluzione ed alla ridefinizione delle proprie modalità di esecuzione, soprattutto rispetto alle scuole la cui mensa è stata convertita in aula scolastica.

Temi questi che, unitamente ai maggiori costi per l’acquisto delle materie prime e di gestione,  non possono che portare ad un significativo aumento delle spese sostenute per l’erogazione del servizio.

Quale sostegno alle famiglie sanmartinare, già duramente colpite dagli effetti economici negativi della pandemia, l’Amministrazione Comunale ha quindi deliberato, con oneri a valere sulle proprie risorse di bilancio, di acquistare ulteriori dotazioni strumentali (quali, ad esempio, i carrelli di distribuzione dei pasti, carrelli per la raccolta dei rifiuti..) e una borraccia in alluminio per ogni studente della scuola primaria, da utilizzarsi durante il tempo scuola.

Si riportano di seguito le tariffe relative al servizio per l’anno scolastico 2020/2021:

• scuola dell’infanzia statale (di Campagnalta,Campretto e Borghetto): € 70,00 mese;
  • scuola primaria statale (di Borghetto,Campagnalta, Campretto, Duca D’Aosta): € 70,00 mese;
  • scuola dell’infanzia paritaria Pio Antonelli € 38,00 mese;

precisando che, alla luce del calendario scolastico:

• la tariffa del mese di settembre 2020, per tutte le scuole fruitrici del servizio, viene uniformemente determinata in € 35,00;
  • la tariffa del mese di giugno 2021 per la scuola primaria statale (di Borghetto, Campagnalta, Campretto, Duca D’Aosta) viene determinata in € 0,00.

Entro la prima settimana di settembre, nella sezione News del sito istituzionale https://www.comune.sanmartinodilupari.pd.it/, saranno rese disponibili le eventuali ulteriori informazioni necessarie alla fruizione del servizio nonché le modalità di pagamento della relativa tariffa.

IL SINDACO – Dott. Corrado Bortot

SERVIZIO MENSA A.S. 2020/2021 – COMUNICATO

News 28 Settembre 2020

Contributo dalla UE: “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro”

Il Comune di San Martino di Lupari  ha aderito al progetto “Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE Link per accedere al portale ANPR: https://www.

News 22 Settembre 2020

COMUNICATO – UNA BORRACCIA AD OGNI BAMBINO

L’Amministrazione Comunale vuole donare la borraccia “BRIO” ad ogni bambino/a della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo, per il rilancio dello studio con grinta in allegria e in spensieratezza.

News 17 Settembre 2020

AVVISO ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO Visto l’art.

News 15 Settembre 2020

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI A.S. 2020-2021

Con deliberazione della Giunta regionale n 1119 del 06/08/2020 è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”, per l’anno scolastico formativo 2020-2021.